per il settore Enologico
Alimentare - Industriale
Detersione
La gestione degli aspetti igienici di una cantina sta divenendo sempre più un elemento cruciale, all'interno della filiera vitivinicola, per la produzione di vini esenti da difetti organolettici. Per igiene di una cantina non si intende solo la “gestione delle procedure di pulizia e sanificazione”, ma comprende anche tutta una serie di interventi/ procedure mirati a ridurre o tenere sotto controllo la popolazione microbica presente nel prodotto stesso.
Detartarizzante
Il DETARSOL è un prodotto alcalino facilmente solubile e risciacquabile studiato per la pulizia e detartarizzazione dei serbatoi, vasche e vasi vinari in genere, per linee ed impianti dell’industria enologica. Per togliere tutte quelle impurità visibili a occhio nudo che spesso non sono altro che croste di muffe, di tartrati o mucillagini.
Disincrostante
Il CLEAN TC è un detergente in polvere ad alta causticità, tensioattivo e a schiuma controllata, studiato per operazioni particolarmente impegnative. Dotato di uno straordinario potere penetrante e di una altissima aggressività, riesce a saponificare e a rimuovere ogni tipo di contaminazione organica.
Sterilizzante
OXID EB, oltre ad esplicare una efficacissima azione sanitizzante nei riguardi di numerosi microrganismi, sia gram-positivi che gram-negativi, è particolarmente attivo anche nei riguardi di lieviti, spore e muffe normalmente presenti come inquinanti nell’industria alimentare.
Detergenti Lavabottiglie
CLEAN AC è un detergente specifico per il lavaggio automatico di bottiglie e contenitori in macchine a spruzzo, a macero, a tunnel. Il prodotto è caratterizzato da notevole efficacia nell'attaccare la sporcizia con azione emolliente, emulsionandola e lasciando le bottiglie perfettamente brillanti e senza velature.