per il settore Enologico
Alimentare - Industriale
Gelatina EB Vinogel 50 %
Vinogel 50 EB
La Gelatina: è una proteina ricavata dal collagene, dalle cartilagini e dalle ossa degli animali trattate con acqua calda e poi raffreddate. Ha carica positiva ed è indicata nei vini rossi ad alto contenuto tannico. Il particolare processo di lavorazione consente di ottenere un prodotto notevolmente concentrato, le cui azioni, flocculanti, detannizzanti, chiarificanti si esprimono totalmente nel vino con la massima efficacia. L’esigua presenza (5 %) di gelatina a 280 Bloom, permette di flocculare gran parte di micropolIfenoli instabili, che normalmente non interagiscono con le normali gelatine a medio e basso Bloom. Non esistono pericoli di gelificazione dei prodotti nel tempo.
Vinogel EB è indicato sia per i mosti in abbinamento a Wine Sol 30 Plus EB (sol di silice), che per i vini nella chiarifica con bentonite oppure Microbent EB.
Vinogel EB inoltre presenta il vantaggio di agire sul vino totalmente in base alla sua concentrazione, a differenza delle gelatine essiccate, che causano delle difficoltà all’operatore per una completa idrolizzazione non potendo ottenere una resa totale ed ottimale.
La facile manualità di Vinogel EB è gradita agli operatori per la semplicità dell’uso nell’eseguire i trattamenti.